Per chi lavora a contatto con il pubblico, qualunque sia il settore in cui opera, l’ufficio rappresenta il biglietto da visita o la vetrina con cui ci si presenta al futuro cliente, per questo è fondamentale dotarsi di uno spazio lavorativo elegante e funzionale.
La ricerca di un ufficio non è sempre così semplice come può sembrare, non soltanto perché bisogna trovare uno spazio accogliente, ampio, facilmente raggiungibile e che sia già predisposto per ospitare un’attività lavorativa. Se siete alla ricerca di un ufficio nei pressi di Piacenza, abbiamo la soluzione per voi: il Fidenza Business Center, un centro polifunzionale, attrezzato per chi ricerca uffici temporanei, permanenti o condivisi.
Uffici permanenti vicino a Piacenza
Per chi è alla ricerca di un nuovo ufficio o sta pensando di ampliarsi e di aprire una nuova sede, a soli pochi km da Piacenza, si trova il nuovissimo polo imprenditoriale Fidenza Business Center. Come abbiamo sottolineato, un ufficio è il biglietto da visita di ogni professionista, per questo gli spazi del Fidenza Business Center sono stati progettati per assicurare il massimo della professionalità senza dimenticare lo stile che deve avere un ufficio di rappresentanza.
Presso il centro a Fidenza è possibile affittare un ufficio permanente di diversi metri quadrati, in base alle differenti esigenze lavorative. Gli uffici permanenti sono arredati in stile moderno e sofisticato, ma possono essere personalizzati e modificati dall’affittuario parzialmente o rivoluzionarli completamente. Uno dei pregi di affittare un ufficio presso il Fidenza Business Center è che sono già predisposti per essere usati immediatamente, difatti sono già connessi alle rete Wi-Fi a banda larga e provvisti di linee telefoniche.
Per chi affitta uno degli uffici permanenti, è anche possibile richiedere una delle sale riunioni abbinate o addirittura ampliarli con dei locali privè, per consentire ai clienti una maggiore privacy. Per personalizzare lo spazio è possibile richiedere l’apposizione di una targa all’ingresso del centro imprenditoriale e sulla porta dell’ufficio, in questo modo sarà anche più facile per i clienti trovarvi e contattarvi immediatamente.
Un ufficio temporaneo: flessibilità al servizio dei professionisti
Negli ultimi anni, il mondo del lavoro è completamente cambiato e sono sempre più i professionisti che svolgono la propria attività lavorativa da casa o privilegiando come sede gli uffici di altri lavoratori autonomi, ma in alcuni casi è necessario avere per brevi periodi uno spazio fisso e riservato, quindi affittare un ufficio temporaneo, potrebbe essere la soluzione nel medio-breve termine.
Se state lavorando su un progetto o su una nuova idea imprenditoriale e avete bisogno di ricevere i vostri clienti o fornitori, non lontano dalla città di Piacenza, è stato appena costruito il moderno e innovativo Fidenza Center Business dove vengono ospitati diversi uffici temporanei.
Molti pensano che gli uffici temporanei siano strutturati in maniera semplice e dozzinale, invece è necessario smentire questa convinzione, visto che gli spazi per uso temporaneo a Fidenza sono costruiti in maniera impeccabile e vi garantiscono il massimo dell’efficienza e del comfort.
I temporary office del centro sono organizzati in maniera modulare: spazi condivisi per accogliere i clienti, postazione riservata e ufficio privato per chi ha bisogno di maggiore privacy.
Tutti gli uffici si caratterizzano per un look contemporaneo con scrivanie e tavoli di design, dispositivi tecnologici all’avanguardia (pc, fax, stampanti e fotocopiatrici, connessione Wi-Fi a banda larga, telefoni fissi), targhe personalizzate e sale d’attesa riservate ai clienti.
I vantaggi di avere un ufficio condiviso
Siete dei freelancer o dei liberi professionisti e desiderate avere una postazione in un ufficio per incontrare i vostri clienti o organizzare delle riunioni? Il Fidenza Business Center, per assecondare le diverse esigenze imprenditoriali, ha deciso di creare degli spazi condivisi dove i professionisti possono svolgere in piena autonomia il loro lavoro, senza dover affittare un ufficio permanente.
Il co-working è una pratica ormai diffusa anche in Italia e comporta molti vantaggi per il professionista: flessibilità, possibilità di condividere esperienze, ampliare la propria cerchia di conoscenze e ambiente lavorativo stimolante e produttivo.
Per chi decide di fittare uno spazio di co-working, presso il Fidenza Business Center, potrà avere a disposizione degli uffici arredati in stile moderno, dotati di connessione internet e avere libero accesso alle aree comuni: sala meeting, centro congressi, aule formative e sale riunioni.
Tutti gli uffici condivisi sono stati costruiti per rispondere alle esigenze del professionista, quindi potrete organizzare brainstorming con il vostro team, organizzare riunioni o semplicemente condividere con altri imprenditori progetti e idee.
L’ufficio condiviso è la soluzione ideale per chi desidera avere uno spazio per svolgere il proprio lavoro a pochi km da Piacenza. Con l’affitto condiviso di una postazione di lavoro presso il Fidenza Business Center si abbattono i costi fissi per la gestione di un proprio ufficio, quindi è ottimo per chi sta iniziando la sua attività imprenditoriale o sta progettando una start-up.
I servizi aggiuntivi per gli uffici
Se scegliete di affittare un ufficio permanente, temporaneo o condiviso presso il Fidenza Center Business, oltre allo spazio arredato con tutto il necessario per svolgere fin da subito qualsiasi attività imprenditoriale sono inclusi anche altri servizi aggiuntivi.
Per accedere agli uffici del complesso imprenditoriale vi verrà fornito un badge personale, in questo modo sarà sempre possibile controllare gli accessi ed evitare che altri si introducano nel vostro spazio. Per una maggiore sicurezza sia dei clienti che dei professionisti che utilizzano gli spazi condivisi e personali è stato attivato un servizio di vigilanza operativo anche nei giorni festivi.
L’accesso riservato e il servizio di vigilanza sono compresi nel prezzo stabilito per l’affitto dell’ufficio, un vantaggio utilissimo per chi ha la necessità di preservare l’integrità e la privacy di alcuni documenti riservati.
Oltre all’eleganza e al comfort dell’intero complesso imprenditoriale è a disposizione di tutti gli inquilini una reception multilingue, dove i clienti potranno chiedere informazioni per conoscere l’esatta ubicazione dell’ufficio o richiedere un appuntamento.
Il servizio di accoglienza del Fidenza Center Business, distante pochi km da Piacenza, dispone anche di una confortevole e lussuosa sala d’attesa, dove i clienti dei vari uffici possono aspettare il loro turno o consumare un coffee break in attesa di un meeting.
Per chi decide di affittare un ufficio permanente è anche possibile richiedere il servizio di smistamento della corrispondenza, indispensabile per chi ha la necessità di essere contattato tramite i canali di comunicazione tradizionali. Sempre per chi privilegia l’affitto di un ufficio permanente, sarà apposta sull’ingresso dell’edificio una targhetta identificativa con il nome e il logo dell’azienda o del professionista.
Le sale del Fidenza Business Center
Il Fidenza Business Center, essendo stato pensato per soddisfare le diverse esigenze dei professionisti e degli imprenditori, ha creato all’interno della propria struttura delle sale riservate. In particolare, per chi ha affittato uno degli uffici permanenti, è sempre possibile richiedere di aggiungere delle sale riunioni, da utilizzare per brevi o lunghi periodi di tempo.
Le sale riunioni possono essere locate anche per brevi periodi di tempo e sono attrezzate con un servizio di videoconferenza, accesso ad internet, lavagne a fogli mobili, gestione della posta, ecc. Le sale riunioni differiscono in base al numero di posti disponibili, quella più grande ospita fino a un massimo di venti partecipanti.
Sempre all’interno della struttura del polo imprenditoriale, sono state progettate e costruite una sala corsi e una sala meeting, dotate di poltroncine, videoconferenza, videoproiettore in alta definizione, guardaroba e connessione internet.
L’ultima sala del Fidenza Business Center, raggiungibile facilmente da Piacenza, è un centro congressi super attrezzato e arredato con poltrone e un videoproiettore ad alta definizione. Il centro congressi dispone anche di un’area fumatori e di un giardino d’inverno, per organizzare pranzi di lavoro o incontri formativi.
Perché scegliere il Fidenza Business Center
Scegliere di affittare un ufficio presso il Fidenza Business Center può essere una buona occasione per ampliare la vostra attività imprenditoriale o per organizzarla al meglio, vista la moltitudine di servizi offerti. Uno dei vantaggi principali di affittare un ufficio nei pressi di Piacenza è la possibilità di accogliere, in un ambiente sofisticato ed elegante, potenziali clienti o investitori.
Molti professionisti che operano a Piacenza e provincia riscontrano notevoli difficoltà nel trovare uffici di rappresentanza di grandi dimensioni, con spazi adibiti alle riunioni e alla formazione, per questo scegliere un ufficio presso il Fidenza Business Center è di sicuro l’opzione migliore.
Alcune categorie di lavoratori autonomi non necessitano di un ufficio permanente o fisso, hanno bisogno di uno spazio solo in poche occasioni, ma quanti proprietari di immobili sarebbero disposti ad affittare un locale per pochi mesi o addirittura settimane? Il Fidenza Business Center ha pensato anche a chi ha la necessità di affittare un ufficio per breve tempo, creando dei temporary office funzionali e confortevoli, personalizzabili in base alle diverse esigenze professionali.
La maggior parte delle aziende, pur avendo dei loro uffici, non hanno spazio per organizzare dei meeting o dei corsi formativi, quindi il vantaggio di scegliere il Fidenza Business Center è di avere sempre a disposizione delle sale riunioni, aule formative e un centro congressi.